Politica di rimborso e reso

Condizioni Generali relativi al reso e rimborso

Art. 11. Diritto di recesso

11.1 Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito sono:

  • venduti beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • vendute registrazioni audio o video sigillate (es.: film in DVD) o software informatici sigillati
  • conclusi contratti in occasione di un’asta pubblica
  • forniti contenuti digitali mediante un supporto non materiale (es.: vendita di musica in formato MP3), se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  • venduti contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso.

11.2 Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o

c. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

11.3 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine Lei può:

  • utilizzare il modulo di recesso tipo (Modulo Tipo di Recesso) messo a sua disposizione nel Sito o chiedendolo a contatti@duexdue.it

11.4 Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa comunicazione deve essere inviata nella seguente modalità:

Email: ufficiovendite@duexdue.it

Si segnala che poiché l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il Suo recesso.

11.5 In caso di esercizio del diritto di recesso, utilizzando un vettore a Sua scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la Sua decisione di recedere (Termine per la Restituzione). Il Termine per la Restituzione è rispettato, se Lei rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e, se possibile, nella confezione originale (la confezione originale è sempre obbligatoriamente richiesta qualora vi si trovino stampati i numeri di serie dei prodotti), deve essere restituito al seguente indirizzo:

DuexDue Store Hi-Tech

Via del Centenario 89, 84091 Battipaglia (SA) ITALIA

11.6 I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a Suo carico così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

11.7 Se Lei recede dal contratto, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, ma non i costi di restituzione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui Lei abbia restituito i Prodotti avvalendosi di un vettore a Sua scelta e a proprie spese, il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte Sua di avere rispedito i Prodotti, e comunque sara’ emesso il rimborso solo dopo aver ricevuto i prodotti resi per effettuare i controlli dovuti.

11.8 Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

11.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Venditore gliene darà comunicazione entro 7 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

11.10 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente entro 7 giorni (lavorativi) dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

11.11 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nel Sito.

11.12 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli l’importo delle spese di consegna da rimborsare a Suo favore sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso. Pertanto, se ad esempio, Lei ha effettuato un ordine complessivo di 200,00 Euro, in cui sono inclusi due Prodotti, il primo del valore di 50,00 Euro e il secondo del valore di 150,00 Euro, e restituisce il Prodotto del valore di 150,00 Euro, Lei verrà rimborsato di un importo pari al 75% delle spese di consegna sostenute. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto.

Diritto di recesso per ripensamento 3 ore

La richiesta dell’annullamento dell’ordine puo’ essere richiesto fino a 3 (tre) ore dopo l’ordine effettuato, o fino a quando non è stato effettuato il pagamento se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario. Per altri metodi di pagamento la richiesta di annullamento non sarà presa in considerazione dopo le 3(tre) dall’ordine effettuato. In alternativa puo’ avvalersi del diritto di recesso dopo aver effettuato la spedizione. Nel caso sceglie di avvalersi del diritto di ripensamento entro le 3(tre)ore dall’ordine effettuato, sarà emesso il rimborso trattenendoci le spese di commissioni pagate durante l’ordine effettuato in base al metodo di pagamento scelto. Se si sceglie di avvalersi del diritto di ripensamento dopo le 3(tre) ore trascorse dall’ordine effettuato, sarà emesso il rimborso trattenendoci le spese di commissioni pagate durante l’ordine effettuato in base al metodo di pagamento scelto, e le spese di trasporto per il ritorno della spedizione c/o DuexDue Store Hi-Tech del bene acquistato. Se si sceglie il diritto di ripensamento dopo le 3(tre) ore dall’ordine effettuato, spediremo il bene/i acquistato/i su DuexDue Store Hi-Tech, Lei dovrà attendere la consegna della spedizione del prodotto/i acquistati e richiedere a ufficiovendite@contatti.it il ritiro del bene/i acquistato/i senza aprire la confezione e conservarla con cura fino al ritiro da parte del corriere incaricato da noi per il ritiro. Nel caso noteremo delle anomalie, manomissioni, apertura del pacco, mancanza di sigillo, ci riserviamo il diritto di decurtare un’importo fino al 40% di quanto pagato prima di emettere il rimborso.

Diritto di recesso per ripensamento 60 giorni

E’ possibile esercitare il diritto di ripensamento trascorsi i 14 giorni come descritto sopra e fino ad un massimo di 60 giorni dalla data di acquisto e con le seguenti condizioni : puo’ richiedere il reso fino a 60 giorni dalla data di acquisto per ripensamento facendo richiesta scritta a ufficiovendite@duexdue.it e seguire tutti gli steps di seguito alla risposta da parte dell’ufficio vendite di DuexDue Store Hi-Tech. Dovrà accettare le condizioni di valutazione del prodotto da rendere da parte dei nostri tecnici che potrà comportare una diminuzione del valore fino al 50%, con una valutazione di diminuzione del valore oltre il 50% , il prodotto non sarà accettato per il reso e sarà restituito al mittente a suo carico. Lei potra’ accettare o rifiutare la quotazione indicata dopo la valutazione del prodotto. Se accetterà la proposta potra’ scegliere il rimborso o mediante bonifico bancario sul conto di chi ha effettuato l’ordine, o mediante Coupon Digitale da poter spendere nel nostro store. Nota bene : Saranno a suo carico le spese di trasporto effettuate per il ritiro del reso da valutare, le spese di trasporto per la riconsegna nel caso in cui non accetterà la proposta. Potra’ optare di spedire il suo prodotto da rendere con un suo corriere, a suo carico e a sua responsabilità. Non saranno accettati resi dopo i 14 giorni per prodotti difettosi, in tal caso si dovrà rivolgere ad un centro autorizzato.

Carrello