Politica di rimborso e reso

Condizioni Generali relativi al reso e rimborso

La nostra politica di restituzione e rimborso si puo’ esercitare entro e non oltre 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso.

Per poter beneficiare di un reso, il Suo articolo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto. Deve essere anche nella confezione originale integro ben protetto e con tutti gli accessori e libretto d’istruzioni.

Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Se acquista, sul Sito :

  • venduti beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • vendute registrazioni audio o video sigillate (es.: film in DVD) o software informatici sigillati
  • conclusi contratti in occasione di un’asta pubblica
  • forniti contenuti digitali mediante un supporto non materiale (es.: vendita di musica in formato MP3), se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  • venduti contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso.

Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa comunicazione deve essere inviata nella seguente modalità:

Email: ufficiovendite@duexdue.it

Si segnala che poiché l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il Suo recesso.

Il Termine per la Restituzione è rispettato, se Lei rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e, se possibile, nella confezione originale (la confezione originale è sempre obbligatoriamente richiesta qualora vi si trovino stampati i numeri di serie dei prodotti e IMEI), deve essere restituito al seguente indirizzo:

DuexDue Store Hi-Tech

Via del Centenario 89, 84091 Battipaglia (SA) ITALIA

11.6 I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a Suo carico così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

11.7 Se Lei recede dal contratto, DuexDue Store Hi-Tech procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, se applicabili, dopo aver ricevuto la merce restituita.

11.8 Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

11.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, DuexDue Store Hi-Tech si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore fino al 40%. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il DuexDue Store Hi-Tech gliene darà comunicazione entro 7 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

11.10 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. DuexDue Store Hi-Tech ne darà comunicazione all’utente entro 7 giorni (lavorativi) dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il DuexDue Store Hi-Tech a Sua disposizione per il ritiro o per la spedizione, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

Articoli aggiuntivi non restituibili:

Carte regalo
Prodotti software scaricabili
Articoli per la salute e la cura della persona

Per completare il Suo reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o una prova d’acquisto.

Si prega di non rispedire l’acquisto al produttore

Una volta ricevuto e controllato il Suo reso, invieremo un’e-mail per informarla che abbiamo ricevuto l’articolo restituito, e la informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del Suo rimborso.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non ha ancora ricevuto un rimborso, controlli di nuovo il Suo conto bancario.

  1. Contatti la società che ha emesso la carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.

2. Contatti la Sua banca. Spesso ci vuole del tempo per l’elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se ha fatto tutto questo e non ha ancora ricevuto il rimborso, ci contatti all’indirizzo contatti@duexdue.it risolveremo insieme il problema.

Carrello

Spedizione GRATUITA in tutta ITALIA per ordini superiori a 199€
Pagamento in Contrassegno per ordini fino a 250€

X